menu

world ita

Carmix mobile concrete batching plant.

I CANTIERI DI ONSEEPKAN NELLA REGIONE DEL CAPO SETTENTRIONALE

about project

CARMIX 3.5TT FORNISCE CALCESTRUZZO 25MPA AL DIPARTIMENTO DELL’AGRICULTURA A ONSEEPKANS, NELLA PROVINCIA DEL CAPO SETTENTRIONALE

Il team di Carmix South Africa ha recentemente completato una pavimentazione per il Dipartimento dell’Agricoltura a Onseepkans, nella provincia del Capo Settentrionale. Onseepkans è una cittadina sul fiume Orange, al confine tra il Sudafrica e la Namibia. La regione è un’area altamente produttiva per la coltivazione della vite e vi si accede solo mediante una strada sterrata di 50 km, che rende impossibile la fornitura di calcestruzzo premiscelato. Grazie al movimento di ridistribuzione della terra in Sudafrica, la comunità di Onseepkans ha ricevuto un’area di 40 ettari per la produzione di uva da tavola e uva passa. Carmix per questo progetto ha scelto Carmix 3.5TT, con cui ha prodotto calcestruzzo di qualità 25mpa per l’impianto di stoccaggio dell’uva prima della consegna. Grazie a Carmix 3.5TT, il completamento di una soletta di 70m3 ha richiesto quattro giorni, interrompendo il dosaggio del calcestruzzo per permettere il livellamento.

UNA SOLUZIONE AD OGNI PROBLEMA

Il quarto e ultimo giorno, Carmix 3.5TT ha rotto una cinghia del ventilatore rischiando di fermare la produzione. A volte, un guasto al motore può portare a situazioni estreme, come dover interrompere tutte le attività se il reperimento dei pezzi di ricambio è problematico. Questo non succede con Carmix. Infatti, l’inconveniente è stato prontamente risolto poiché il motore Perkins installato sulla betoniera autocaricante è stato reperito in pochissimo tempo. Una dimostrazione del vantaggio di usare un Carmix, i cui ricambi sono facilmente disponibili anche nelle zone più isolate.

CARMIX 3.5TT, SINONIMO DI AGILITÀ E PRODUTTIVITÀ

Carmix 3.5TT è una piccola centrale di calcestruzzo mobile, agile e facile da usare: grazie ad una lunghezza di poco superiore a cinque metri con il caricatore frontale sollevato, può raggiungere qualsiasi luogo e operare in spazi ridotti. Il bicchiere può ruotare di 300° per scaricare ad un’altezza di oltre 2m sui 4 lati della macchina. Ciò consente di dirigere il getto di calcestruzzo con la massima precisione, lasciando ferma la macchina nella sua posizione. Il raggio di rotazione ridotto, pari a 1700 mm all’interno e 3700 mm all’esterno, garantisce grande agilità in cantiere.

 

used skills

 

client

 

launch the project