menu

world ita

Promix: tecnologie digitali al servizio del calcestruzzo

posted in News

Un 2015 all’insegna della tecnologia: è ora disponibile sui modelli Carmix 5.5 XL, Carmix 2.5 TT e Carmix 3.5 TT Promix, il dispositivo di ultima generazione che consente di misurare tutti i parametri del calcestruzzo e avere una reportistica immediata sulle sue caratteristiche.

Insieme al sistema di pesatura di tipo Load Cells, già disponibile su richiesta, oggi le macchine Carmix sono veri e propri impianti autonomi per la produzione di calcestruzzo direttamente in cantiere. Tutti i dati rilevati dalla sonda, alloggiata all’interno della betoniera, sono costantemente aggiornati ogni dieci secondi e inviati al ricevitore che, grazie a un display ad alta leggibilità, informa l’operatore sui parametri del calcestruzzo in preparazione.

Avere dati istantanei per valutare durabilità, lavorabilità e resistenza diventa quindi un fattore chiave, perché elimina i tempi necessari per le analisi e consente di preparare un calcestruzzo perfettamente adeguato alle normative di legge, o a particolari esigenze dei committenti.

14 mag, 15

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "Promix: tecnologie digitali al servizio del calcestruzzo"