menu

world ita

Carmix mobile concrete batching plant.

Cantiere Mozambico

about project

Carmix 3500 TC e Carmix 3.5 TT: 5000 m3 di calcestruzzo per un progetto di 500 case in Mozambico

Elevo Group South Africa, gruppo portoghese di riferimento in tutti i settori dell’ingegneria e delle costruzioni su larga e piccola scala, ha scelto le macchine Carmix per la loro affidabilità, efficienza e facilità d’uso per un importante progetto che durerà circa due anni: si tratta della realizzazione di 500 case a Massingir, un piccolo villaggio del Mozambico, situato vicino al parco naturale Kruger. L’azienda committente aveva bisogno di 5000 m3 di calcestruzzo, per questo motivo ha chiesto a Carmix South Africa di fornirle tre unità: il modello di punta Carmix 3500 TC e due Carmix 3.5 TT.

Formazione e assistenza a portata di mano

Poco prima di avviare i lavori, attualmente ancora in corso, tutti gli operatori hanno seguito un corso di formazione – iniziato lo scorso 16 maggio e durato cinque giorni. Il corso tenuto Jean Watson, Carmix Man Certified Training Manager, aveva l’obiettivo di spiegare loro come usare le due unità Carmix 3.5 TT e  la Carmix 3500 TC e come comportarsi in caso di eventuali esigenze. La sede principale di Carmix South Africa, infatti, non è molto lontana dal cantiere, per questo non sarà un problema dare assistenza tecnica ed effettuare visite in loco quando serve.

I vantaggi di usare Carmix 3.5 TT e la nuova Carmix 3500 TC

Per i primi giorni di lavoro, le due macchine Carmix 3.5 TT e la Carmix 3500 TC sono state usate per colare la grande base di cemento e per mettere la scherma attorno al cantiere. Già da queste prime operazioni, le due centrali di calcestruzzo mobili 4×4 hanno dimostrato di potersi muovere su qualsiasi terreno, caricare e scaricare aggregati sul posto, mescolare calcestruzzo in ogni momento e soprattutto di poter andare ovunque, anche nei luoghi più piccoli. Inoltre, le prestazioni tecnologiche di Carmix 3500 TC sono state di grande aiuto nello svolgere i lavori in cantiere. Grazie al dispositivo Concrete-Mate, situato nella cabina, gli operatori possono aggiungere nuove ricette del mix-design, rinominarle, modificarle e soprattutto cercarle velocemente in caso di necessità.

Carmix 3500 TC: un concentrato di tecnologia per un mix design di qualità

Carmix 3500 TC è una vera centrale mobile di calcestruzzo dal design “intelligente”, studiato per offrire maggior confort all’utilizzatore con comandi più ergonomici, visibilità panoramica e cabina climatizzata. Questa macchina, inoltre, è dotata di tecnologie innovative che migliorano le prestazioni del calcestruzzo: con la sonda Promix e il nuovo sistema di dosaggio Concrete-Mate è possibile infatti ottenere un impasto perfetto e adatto a ogni tipo di lavoro e situazione.

 

used skills

 

client

 

launch the project