menu

world ita

Cantiere Chihuahua Messico

about project

Le innovative Carmix 3500 TC al lavoro in Messico per realizzare la Mine Concheno

Lanciate in anteprima lo scorso anno, oggi le nuovissime Carmix 3500 TC sono state scelte per un importante progetto in Messico: Mine Concheno. Si tratta di una miniera open pit e sottorranea nello stato di Chihuahua, creata nel 2013 per l’estrazione di oro e argento, in grado di produrre 15000 tonnellate al giorno. In questo contesto la società Mineral Real de Angeles ha scelto di utilizzare quattro Carmix 3500 TC per la realizzazione delle strade di accesso alla miniera.

«La grande produttività delle Carmix 3500 TC – commenta Luis Antonio Herrera Amante, Carmix Specialist del dealer Carmix Tracsa – CAT Rental Store – è un fattore chiave per operare in cantieri di grandi dimensioni come quello della miniera Concheno. La nuova macchina sta dando ottime prestazioni sia a livello di versatilità e di agilità, consentendo di operare anche in contesti difficili».

Lo staff di Minera Real De Angeles aveva già conosciuto l’affidabilità delle Carmix attraverso l’impiego di una Carmix 3.5TT per quasi due anni all’interno della miniera. La qualità e la versatilità dei mezzi, uniti alla disponibilità di parti di ricambio e un customer service puntuale, hanno portato la società a richiedere, a inizio 2017, la fornitura di quattro Carmix 3500 TC.

L’esigenza, infatti, era di mezzi ad alta efficienza capaci di lavorare in condizioni particolarmente avverse e di muoversi su strade sterrate molto irregolari con inclinazioni dai 20 ai 30 gradi, all’interno di un microclima particolarmente umido. Le nuove Carmix 3500 TC sono state una soluzione efficace per raggiungere anche i luoghi più inaccessibili della miniera, in modo sicuro e confortevole per gli operatori, e hanno reso possibile un aumento della produttività del calcestruzzo consentendo un rapido avanzamento dei lavori.

 

used skills

 

client

 

launch the project