menu

world ita

Company

Pionieri ieri, innovatori oggi

Carmix è l’autobetoniera autocaricante fuoristrada numero uno al mondo. Una macchina di facile impiego, ideale per produrre e distribuire calcestruzzo nei cantieri più difficili, nel traffico più congestionato o nelle isole più sperdute.

La sua storia ha inizio oltre 40 anni fa e affonda le radici nella grande carica innovatrice della fine anni ’60. Nel 1969, infatti, nasce Carman che inventa e produce i primi dumper e mixer, assemblando parti e componenti di veicoli militari e agricoli. Da questo bagaglio di competenze, nasce nel 1976 Metalgalante, che da subito si pone un obiettivo chiaro ed efficace: proporre macchine che producono calcestruzzo di alta qualità in qualsiasi cantiere, anche dove le condizioni di lavoro sono estreme.

Il nostro impegno è quello di offrire un prodotto sempre all’avanguardia: per questo ci avvaliamo di un ufficio di progettazione altamente qualificato, selezioniamo attentamente i nostri fornitori, costruiamo secondo gli standard più elevati, testiamo i prodotti e serviamo i nostri clienti e dealer con la massima cura. Ci poniamo come realtà altamente specializzata, proponendo una qualità imbattibile. Con una produzione completamente italiana, che permette un attento controllo di tutta la filiera, e una componentistica di provenienza esclusivamente europea, offriamo massimi standard per garantire affidabilità e performance.

Grazie a tutte queste caratteristiche, oggi, Carmix è all’opera in più di 150 paesi distribuiti fra Europa, Asia, Oceania, Sudamerica e Africa. Industrie private, istituzioni governative e militari, società di contracting, grandi e piccole imprese di costruzioni sono oggi i testimoni di una soluzione, che da oltre quarant’anni non ha mai smesso di innovarsi.

Perché siamo unici

La nostra leadership nasce dalla capacità di differenziarci nettamente da tutto ciò che è presente sul mercato, offrendo sempre qualcosa in più.

 

Sono infatti numerose e rilevanti le caratteristiche dei dumper Carmix che evidenziano la nostra unicità:

  • Cabina frontale e motore sul retro per garantire più sicurezza e comfort all’operatore
  • Sistema di pesatura elettronico per assicurare massima precisione nella produzione del calcestruzzo
  • Bicchiere con rotazione a 270° per scaricare facilmente sui quattro lati della macchina (gira tutto intorno alla macchina senza che questa debba essere spostata)
  • Pala articolata con porta idraulica per evitare la dispersione del materiale
  • Tramoggia sulla pala per garantire massima precisione nel carico dei materiali
  • Sistema completamente automatizzato per un utilizzo semplice, adatto anche ad operatori senza esperienza

CARMIX PER IL SOCIALE

La nostra azienda da molti anni è presente anche nel sociale, attraverso il finanziamento di missioni umanitarie e la donazione di macchinari per sostenere le operazioni di soccorso alle popolazioni più povere del mondo.

OPERATION SMILE

operation_smile

Metalgalante si è impegnata dal 2010 a contribuire alla raccolta fondi per finanziare una missione di Operation Smile Onlus in Giordania.

Operation Smile è un’organizzazione di volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizza missioni mediche in più di 60 Paesi nel mondo per curare gratuitamente bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

FONDAZIONE ROTARY

rotfound

Nel 2011 Metalgalante ha donato un’autobetoniera autocaricante Carmix One alla Fondazione Rotary
di Escazu, quartiere San José, in Costa Rica per la realizzazione di strutture igienico-sanitarie e di sistemi idraulici per la fornitura di acqua potabile nelle scuole.

Rotary è un’organizzazione internazionale di oltre 1,2 milioni di persone proveniente dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari.

I soci dei Rotary club sparsi in tutto il mondo offrono servizi umanitari, incentivano il rispetto di rigorosi principi etici in ambito professionale e contribuiscono a divulgare il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.